vantaggi di comprare il pellet in estate

vantaggi di comprare il pellet in estate


Con il Pellet si risparmia, ormai è cosa nota, e basta farsi un po’ di conti in tasca per averne la prova. Risparmiare è sempre una grande soddisfazione, a maggior ragione se si compra un buon Pellet ad un prezzo vantaggioso… magari approfittando delle offerte migliori che si possono trovare sul mercato in periodo prestagionale!

IL MOMENTO GIUSTO PER IL PELLET

Il modo migliore in assoluto per risparmiare nell’acquisto del pellet è scegliere bene le tempistiche di approvvigionamento. Oggi i rivenditori di pellet sono molto attenti sono molto attenti alle esigenze dei clienti, ma è comunque consigliabile scegliere con attenzione il momento giusto per acquistare. Una volta finita la stagione invernale, quando il freddo sembra essere solo un ricordo lontano, naturalmente l’utilizzo del pellet si riduce fino a cessare definitivamente. A quel punto le stufe e le caldaie vengono pulite e messe a riposo fino al prossimo inverno in arrivo. Fino a Settembre-Ottobre, quando la nuova stagione fredda sta arrivando, ci si rende conto che è tempo per acquistare il pellet e ridare vita alle nostre stufe.

Se vogliamo risparmiare al massimo però, non sono questi i tempi giusti da seguire! Il periodo migliore per l’acquisto del pellet è senza dubbio quello primaverile – estivo: da Aprile-Maggio fino ad Agosto  (così saremo sicuri di ottenere il pellet al miglior prezzo).

I VANTAGGI DI ACQUISTARE IN ESTATE IL PELLET

Ricapitolando i vantaggi del Pellet Prestagionale Pellet 1:

  • Il prezzo. Sicuramente è il vantaggio numero uno, e, forse, quello più importante. Questo considerato che acquistando a prezzo Prestagionale il pellet, si risparmia dal 10% fino anche al 20%, in base alla zona, e alla quantità acquistata. Se si immaginasse un prezzo di 5 euro al sacco in alta stagione, durante il periodo prestagionale è possibile trovare anche offerte molto inferiori… con Pellet 1 il costo è di 4,25 € al sacco.
  • Il rapporto qualità-prezzo. L’acquisto in prestagionale permette un risparmio senza assolutamente rinunciare alla qualità. Il nostro pellet è certificato HD+, En Plus A1, Pefc. Si tratta quindi di un risparmio che aumenta moltissimo il rapporto qualità-prezzo.
  • La comodità. Ricevere direttamente a casa tua, a portata di mano tutto il pellet della stagione, vuol dire risparmiare economicamente ma anche a livello di tempo: niente approvvigionamento dell’ultimo minuto, trasporti mancati, o fine delle scorte.

Infine, bisogna sempre ricordare che se il pellet non viene conservato nel modo indicato, anche un pellet di qualità certificata, potrebbe perdere un po’ della sua efficacia. Vi abbiamo già parlato di alcune regole da seguire per conservare il pellet con estrema cura, così da mantenere le sue ottime qualità. Piccolo suggerimento: una delle principali caratteristiche da tenere d’occhio al momento dell’acquisto è il tasso di umidità: pellet di qualità certificata registra un tasso di umidità inferiore o pari al 10%: quello di Pellet 1 è tra il 5-7%.

Se non si sta attenti a come conservare il pellet nel periodo Prestagionale, lasciandolo quindi in luoghi umidi e poco ventilati, è inevitabile che l’umidità del pellet aumenti. Ciò non può che comportare un impoverimento delle prestazioni.

Assicuratevi di acquistare nel periodo giusto, quello più conveniente e cioè il prestagionale: il prezzo è valido fino al 31 Agosto! E, una volta acquistato conservatelo con attenzione: solo così arriverete davvero preparati all’inverno!

IL MIGLIOR PELLET? QUELLO CANADESE O FRANCESE!



Previous Post
Next Post

post written by:

0 Comments: