Come costruire la porta di un garage con le perline

Come costruire la porta di un garage con le perline


Nella presente guida potrete trovare tutte le indicazioni necessarie per costruire la porta per un garage di qualsiasi dimensione, ovviamente in base alla vostra necessità, e rivestirlo di perline di legno. Per costruire efficacemente questa porta dovrete solo seguire attentamente le indicazioni riportate nei passi successivi. 
Il procedimento è riferito, ovviamente, alla costruzione di una sola anta e non due, ma il procedimento è analogo per la seconda anta.
Bisogna procurarsi a portata di mano:Super collaPerline di LegnoLegnoCerniereManiglia e serraturaSega Circolarestaffe per il fissaggio al muro

1Inizialmente bisogna procurarsi un metro per misurare la dimensione dell'anta che dobbiamo andare a costruire: larghezza e lunghezza. Queste misure ci serviranno anche per poter calcolare quante perline di legno dovremo comprare e di che misura.
2Appena avremo le misure effettive dell'anta che dovremo creare, procuriamoci il materiale in negozio di bricolage. Ci occorrerà il legno dell'anta e le perline in legno. Il numero di perline che dovremo comprare sarà tale da poter ricoprire completamente tutta la superficie dell'anta. Tenere presente che la misura delle perline si dovrà necessariamente modificare perché è molto improbabile che la copertura venga precisa. Consiglio di tagliare con sega circolare per avere un risultato molto più preciso.
3Dopo aver portato a termine quest'operazione, recuperate dei bastoni sottili di legno che dovrete avvitare nella parte interna dell'anta in modo da fissare le perline una con l'altra.  Successivamente bisognerà procurarsi delle cerniere, che permetteranno di fissare l'anta al proprio lato del muro della porta del garage: si possono trovare in tutti i ferramenta della misura che si sta cercando. Una volta terminata anche questa operazione siete pronti per montare la vostra caratteristica porta.. 
4Il posizionamento delle perline in legno, potrà essere in senso verticale o orizzontale oppure obliquo, di difficile realizzo ma comunque fattibile. Il più utilizzato è quello verticale. Solitamente, la posa orizzontale, è utilizzata per pareti o superfici di altezza molto elevata. Il primo passo per la posa è lasciare le perline un po' di giorni nel locale in cui saranno montati, per farle acclimatare e adeguare al clima e all'umidità. Nel caso in cui le perline debbano essere fissate al muro, bisogna creare una griglia di listelli, ma nel semplice caso di una stesura sulla porta, l'operazione è molto più semplice. Il fissaggio và effettuato con super colla, riscontrabile in tutte le ferramenta e negozi di bricolage. La posa delle perline va fatta partendo da un angolo della porta, per poi spostarsi verso il lato opposto. Dopo aver ricoperto tutta la superficie, lasciare riposare ancora qualche giorno prima di fissare la porta al muro con appisiti sostegni.
Previous Post
Next Post

post written by:

0 Comments: