Come lucidare le parti cromate della moto

Come lucidare le parti cromate della moto


Come lucidare le parti cromate della moto è veramente una domanda che mi fanno moltissimi lettori del blog, ho fatto una decente ricerca da appassionati del settore e questa piccola guida di solo 3 passi dà dei fantastici risultati pari a parti originali nuove.
È bellissimo mantenerle sempre luccicanti, arrivando anche a specchiarcisi dentro. Ma è davvero possibile? 
La risposta è senza sì. Proseguendo nella lettura di questa guida impareremo come lucidare le parti cromate delle propria moto in maniera corretta. Si tratta, inoltre, di un procedimento per nulla complicato e dai sicuri risultati. Quindi, armiamoci di pazienza e cominciamo!

Cosa ci occorre:

Pezza morbidaCotone idrofiloProtettore dagli agenti atmosferici per superfici cromateLucidante per superfici cromate

1)


La prima cosa che dobbiamo fare prima di iniziare è certamente quella di procurarci il materiale che ci servirà. Quello fondamentale è il prodotto perlucidare le cromature, acquistabile presso qualsiasi negozio che venda ricambi per auto e moto. Generalmente tale prodotto si presenta sotto forma di crema. Fatto questo, prendiamo, quindi, una pezza morbida e asciutta e qualche pezzo di cotone idrofilo sfuso. Eliminiamo tutta la polvere che si trova sulla superficie da trattare, laviamola e asciughiamola molto accuratamente. È importantissimo che risulti assolutamente asciutta.

2)

Prendiamo, quindi, il prodotto in cera che abbiamo appena aquistato e spalmiamolo direttamente sulla superficie cromata della nostra moto. Facciamo in modo che la "crema" ricopra per bene ogni parte. Lasciamo, poi, agire per qualche minuto. In questa fase non esiste una tempistica precisa da rispettare. Dovremo attenerci a quanto specificato sulla confezione, in quanto i tempi d'azione variano da prodotto a prodotto. Trascorso il tempo necessario la crema si sarà essiccata. Strofiniamola via utilizzando una pezza morbida, fino ad ottenere una lucidatura a specchio.

3)

Appena avremo finito di trattare tutte le parti cromate della nostra moto, procediamo stendendo un protettore dagli agenti atmosferici, come acqua, polvere o sostanze corrosive presenti nell'aria.  
Se, purtroppo, la cromatura è del tutto ossidata, dobbiamo rivolgerci a personale specializzato e provvedere a fare cromare nuovamente tutta la parte..
Previous Post
Next Post

post written by:

0 Comments: