Le stufe a pellet, grazie all'ottimo rapporto qualità -prezzo e alle elevate prestazioni, sono ormai un sistema di riscaldamento molto utilizzato. Ovviamente, come qualsiasi altra stufa, anche quelle a pellet hanno bisogno di manutenzione.
Ecco come pulire una stufa a pellet in modo da garantire un ottimo funzionamentoe una maggiore durata dei componenti necessari per un corretto funzionamento:
1.Stendete alcuni fogli di quotidiano intorno alla stufa per raccogliere la fuliggine e per appoggiare sia le parti della stufa ancora sporche che quelle già pulite. Nel punto in cui esce il calore c'è un pezzo di metallo sporgente: muovetelo per permettere alla cenere raccolta in quel punto di cadere nella camera di combustione.
2.Aprite lo sportello della stufa e iniziate a pulirla nella parte superiore usando un pennello e un panno. A questo punto continuate estraendo la scatola di discesa del pellet per pulirla accuratamente.
Occorrente: Quotidiani vecchi, Cacciavite, Pennello da imbianchino, Paletta, Detergente per vetro, Carta assorbente, Panno per le pulizie, Panno di daino.
Difficoltà : bassa
0 Comments: