Manuale di meccanica per invasati di motori. Di Emanuele Sabatino.





 Benvenuti in un piccolo pianeta fatto di cilindri, bielle, pistoni, componenti meccaniche e reazioni chimiche vorticose: un pianeta in perenne rivoluzione che Emanuele Sabatino conosce molto bene, perché ha iniziato a occuparsi di tecnica motoristica fin da giovane. È un uomo che non ha mai mollato. Seppur tra enormi difficoltà, è riuscito a superare tutti gli ostacoli della vita e in questo libro ci racconta la sua storia. In Manuale di meccanica per invasati di motori, infatti, ripercorre le tappe della sua straordinaria avventura e nello stesso tempo propone una vera e propria guida per gli amanti e i neofiti di motori. Un mix di divertimento e tips per orientarsi al meglio nel settore. Un libro agile e divertente, interamente dedicato al mondo delle vetture, per chi se ne intende e per chi vuole saperne di più.






Dall'editore

fewwfe
freerferf

Ho iniziato a condividere sia il mio sapere sia tutto quello che ho appreso negli anni attraverso diversi canali social, e ho riscontrato dopo poco tempo un certo interesse e un’attenzione crescente verso questi contenuti, che mi hanno fatto arrivare a ciò che è adesso EmaMotorsport. 

I contenuti presenti sui canali social sono legati alla mia persistente ricerca, al mio bisogno di conoscenza, perché studio costantemente le novità di prodotto, mi documento sulle innovazioni del mondo automotive, testo e analizzo varie tipologie di vetture. Sono, insomma, un esploratore instancabile in questo mondo così articolato, conosciuto come meccanica.

fewfefwe

Una delle sensazioni più potenti che alimentano il mondo che racconto non è dunque l’attaccamento a un tipo di auto, ma l’amore dedicato. Quel sentimento che spinge a prendersi cura di un modello da quando lo si è scelto, perché quel legame va oltre un semplice interesse. È la base autentica di una passione. Sempre per questo motivo l’amicizia è un tema particolare da affrontare e non posso attribuirle un valore, come detto. 

Considero persone amiche coloro che si interessano a ciò che faccio, così come lo sono quelli che lavorano con me. Abbiamo in comune l’amore per le nostre auto e per la conoscenza di certi meccanismi.

fwefewefw

Passione e amore sono concetti che ritornano sempre, come la voglia di conoscere e imparare. EmaMotorsport risponde al bisogno di capire degli appassionati che vogliono apprendere con semplicità certi concetti, senza tralasciare le persone già profondamente esperte, che ritrovano le stesse conoscenze in forma semplificata e fruibile. 

È un’esperienza che richiede una mente aperta e di tipo imprenditoriale, in un mondo che sta mutando velocemente ed è sempre più orientato verso l’ecosostenibilità.

fweefwwef

EMANUELE SABATINO, classe 1976, inizia a fare il meccanico a vent’anni. La sua storia è una parabola ascendente. Dopo il fallimento della sua attività, si è dovuto reinventare rimanendo sempre tra i motori, di cui lui è il primo degli invasati. Nel giro di pochi anni è diventato protagonista di due programmi televisivi sulla piattaforma Discovery+: Cortesie per l’auto e In officina con Ema. Il suo canale social, EmaMotorsport, è seguito da un milione di persone.


Post a Comment

Nuova Vecchia